Per capire chi siamo basta guardare dove viviamo. Vivere il territorio in cui siamo nati , e in cui viviamo, è un valore aggiunto da cui poter prendere ispirazione professionale. Io cerco di farlo sempre quando fotografo.

Avere un legame intenso con la mia terra mi permette di apprezzare sempre di più le bellezze naturalistiche e culturali della mia splendida città, e convertire questo amore in fotografie. Grazie al mio lavoro posso scoprire luoghi meravigliosi che il territorio offre.

Credo che per fare un buon reportage di matrimonio è fondamentale raccontare i luoghi dove in cui si svolge, inserire i sposi nel contesto che hanno scelto come location rende il racconto completo e reale. Una location non deve rappresentare solo la moda del momento ma un legame con gli sposi.

Per questo motivo consiglio sempre alle coppie di scegliere, per il servizio fotografico, luoghi che siano legati a loro per qualsiasi motivo, posti in cui si possa percepire il legame. In questo modo ogni luogo diverrà magico perchè sono i sposi a renderlo cosi.
Per raccontare una storia occorre amare i personaggi e i luoghi, ogni piccolo dettaglio rappresenta una storia a se, mai perdere di vista il motivo per cui siamo li a fotografare, “GLI SPOSI!!!!”.

L’abito, i fiori, la chiesa, i sguardi, la bellezza di un ritratto, i baci, le lacrime, i bambini, i nonni, gli amici, il ballo… tutti elementi che devono essere presenti nel racconto fotografico, perchè ognuno di loro rappresenta gli sposi e chi sono.

Poi ogni fotografo sceglie in base al suo stile di raccontare attraverso il reportage o creando pose studiate, credo che questo sia il bello del nostro lavoro, ognuno è libero di dare libero spazio alla propria creatività, qualunque genere sia.

Alla fine ciò che conta è il risultato visto attraverso glio occhi degli sposi. Provate a osservare una coppia quando vede per la prima volta le fotografie del loro matrimonio, è una dei momenti più belli per un fotografo.

I loro occhi diranno se abbiamo fatto bene il nostro lavoro…

La parola chiave per un fotografo di matrimonio è “RISPETTO” per chi ci affida i suoi ricordi.

Questa è la nostra filosofia fotografica
Rappastudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat